Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Master Lab Repair sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni (24 mesi) per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto.

1. La garanzia di 2 anni ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, non presenti manomissioni e/o danni accidentali, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista il prodotto non per scopi inerenti alla propria attività professionale, che effettua quindi l’acquisto senza Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Master Lab Repair provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

2. Nel caso in cui l’assistenza in garanzia preveda la restituzione del prodotto al produttore (RMA), il dispositivo dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, comprensivo di imballo, documentazione e accessori, come: cavi, manuali, ecc. In caso di spedizione per la restituzione del prodotto, il cliente dovrà inserire il dispositivo nella confezione originale, che a sua volta dovrà essere inserita in una seconda scatola, al fine di evitare danneggiamenti al dispositivo e alla sua confezione durante il trasporto.

3. I tempi di sostituzione/riparazione del dispositivo dipendono unicamente dalle politiche del produttore. Non può essere richiesto nessun risarcimento a Master Lab Repair in caso di eventuali ritardi nella riparazione/sostituzione del dispositivo.

N.B. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e in tal caso le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione e/o sostituzione del dispositivo saranno a carico del cliente. Master Lab Repair informerà il cliente delle condizioni e di eventuali costi da sostenere per la riparazione e/o sostituzione del dispositivo. Master Lab Repair si riserva della facoltà di inviare al cliente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che il cliente possa decidere se far riparare/sostituire il dispositivo a proprie spese o non accettare il preventivo emesso. Il cliente dovrà autorizzare la riparazione e/o sostituzione a sue spese per iscritto. In caso di accettazione del preventivo emesso dal centro assistenza, si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e il cliente alla quale Master Lab Repair sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

Dicono di noi