FAQ

In quanti giorni arriva il mio ordine?

I tempi di spedizione sono di 48/72 ore lavorative dall’avvenuto pagamento del tuo ordine online. Tutte le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso GLS.

Come posso pagare online?

Su masterlabrepair.it puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, carta di credito, finanziamento Findomestic in 20 o 30 rate.

Dov’è situato il vostro negozio fisico?

Il nostro store fisico è a Carovigno (BR) in viale Foggia 21

Quali servizi offrite in store?

Nel nostro store fisico è possibile acquistare qualsiasi prodotto Apple e accessori. I nostri consulenti esperti saranno lieti di guidarti durante i tuoi acquisti e sapranno consigliarti il dispositivo più adatto alle tue esigenze. Inoltre è possibile ricevere assistenza per i tuoi dispositivi Apple e risolvere qualsiasi problema hardware o software, con un nostro tecnico certificato Apple.

Come posso prenotare un appuntamento per l’assistenza del mio dispositivo Apple?

Potrai prenotare un appuntamento presso il nostro store fisico chiamando al 0831-995718 o scrivendo via mail a assistenza@masterlabrepair.it

Quali sono i tempi di riparazione del mio dispositivo Apple?

Il tuo dispositivo Apple sarà riparato nel minor tempo possibile. Possiamo sostituire la batteria o il display del tuo iPhone in brevissimo tempo, se disponibile la parte di ricambio necessaria alla riparazione. I tempi per la riparazione di iPad o Mac potrebbero prolungarsi fino a 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui la riparazione in tempi brevi non fosse possibile o fosse necessaria la sostituzione del tuo dispositivo, potrai usufruire del nostro servizio di cortesia con un iPhone sostitutivo per tutta la durata dell’assistenza, per non restare senza il tuo iPhone.

Cosa fare prima di portare il mio dispositivo Apple in assistenza?

Prima di portare il tuo dispositivo per l’assistenza presso il nostro store:

  1. Esegui il backup del tuo dispositivo Apple. Non effettueremo assistenza su un dispositivo contenente i tuoi dati personali, tutelando così la tua privacy.
  2. Disattiva la funzione Dov’è.
  3. Porta con te la tua ricevuta di acquisto.
  4. Prendi quindi un appuntamento con il nostro store fisico, per gestire l’assistenza del tuo dispositivo Apple.
Come si disattiva la funzione Dov’è?

Su iPhone, iPad o iPod Touch:

  • Vai in impostazioni > Il tuo nome > Dov’è
  • Tocca “Trova il mio dispositivo” e disattiva la funzione Dov’è inserendo i dati del tuo ID Apple.
    Su Mac:
  • Vai in Impostazioni di sistema > fai clic su ID Apple > fai clic su iCloud > fai clic su Trova il mio Mac e disattiva “Trova il mio Mac” inserendo i dati del tuo ID Apple.
Come posso eseguire il backup del mio iPhone o iPad?

Copia i dati e le informazioni contenute sul tuo iPhone o iPad eseguendo un backup. Potrai così ripristinare i tuoi dati sul tuo dispositivo una volta che sarà stato riparato o trasferirli su un nuovo dispositivo. È possibile eseguire il backup dei tuoi dati tramite Mac o PC, oppure tramite iCloud.

Come eseguire il backup con Mac o PC:

  1. Collega il tuo dispositivo al tuo Mac o Pc. Su un Mac con macOS Catalina 10.15 o successivi, apri il finder e seleziona nella barra laterale il tuo iPhone o iPad. Su un Mac con versioni precedenti o su PC, apri iTunes.
  2. Autorizza il tuo Mac o PC seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo, se richiesto inserisci il codice di sblocco del tuo dispositivo.
  3. Individua e seleziona il tuo dispositivo sul computer.
  4. Fai clic su Effettua backup adesso. Se lo desideri, puoi effettuare una copia crittografata del tuo backup creando una password (ricordati di annotare la tua password e di conservarla in un luogo sicuro) e proteggere i tuoi dati personali sensibili e le tue password. Se non vuoi salvare i tuoi dati personali sensibili e le tue password, puoi creare un backup non crittografato.

Come eseguire il backup con iCloud:

  1. Connetti il tuo dispositivo a una rete Wi-Fi.
  2. Vai su impostazioni > Il tuo nome e tocca iCloud.
  3. Tocca Backup iCloud.
  4. Tocca Esegui Backup adesso. Resta collegato alla rete Wi-Fi fino al termine del backup. Un volta terminata la procedura di backup dei tuoi dati, vedrai la data e l’ora dell’ultimo backup, in Esegui backup adesso. Con iCloud avrai gratuitamente 5GB di spazio di archiviazione. Se necessiti di più spazio è possibile acquistarlo.
Come posso eseguire il backup del mio Mac?

Se disponi di un dispositivo di archiviazione esterno, puoi utilizzare la funzione Time Machine integrata per eseguire autonomamente il backup del tuo Mac e salvare i tuoi file, tra cui app, musica, foto, email e documenti. Per eseguire un backup con Time Machine:

  1. Collega il dispositivo di archiviazione esterno al tuo Mac.
  2. Dal menu Apple, scegli Impostazioni di Sistema.
    Fai clic su Generali nella barra laterale, poi su Time Machine sulla destra.
  3. Fai clic su Aggiungi disco di backup oppure sul pulsante Aggiungi (+).
  4. Seleziona il dispositivo di archiviazione collegato e fai clic su Set Up Disk (Configura disco).
    Durante la configurazione:
    Il Mac potrebbe chiedere se desideri inizializzare il dispositivo di archiviazione in modo che possa essere utilizzato per Time Machine. Esegui l’inizializzazione o seleziona un disco o un volume di backup diverso.
    Il Mac potrebbe chiedere se il computer deve richiedere i backup esistenti creati su un computer diverso. Richiedi i backup se vuoi che diventino parte dei backup per questo Mac.
  5. Dopo la configurazione, il Mac inizia immediatamente a utilizzare il dispositivo di archiviazione per effettuare backup.

Per eseguire subito il backup, scegli Esegui backup adesso dal menu di Time Machine. In alternativa, aspetta il backup automatico.

Come posso eseguire il backup del mio Mac?

Se disponi di un dispositivo di archiviazione esterno, puoi utilizzare la funzione Time Machine integrata per eseguire autonomamente il backup del tuo Mac e salvare i tuoi file, tra cui app, musica, foto, email e documenti. Per eseguire un backup con Time Machine:

  1. Collega il dispositivo di archiviazione esterno al tuo Mac.
  2. Dal menu Apple, scegli Impostazioni di Sistema.
    Fai clic su Generali nella barra laterale, poi su Time Machine sulla destra.
  3. Fai clic su Aggiungi disco di backup oppure sul pulsante Aggiungi (+).
  4. Seleziona il dispositivo di archiviazione collegato e fai clic su Set Up Disk (Configura disco).
    Durante la configurazione:
    Il Mac potrebbe chiedere se desideri inizializzare il dispositivo di archiviazione in modo che possa essere utilizzato per Time Machine. Esegui l’inizializzazione o seleziona un disco o un volume di backup diverso.
    Il Mac potrebbe chiedere se il computer deve richiedere i backup esistenti creati su un computer diverso. Richiedi i backup se vuoi che diventino parte dei backup per questo Mac.
  5. Dopo la configurazione, il Mac inizia immediatamente a utilizzare il dispositivo di archiviazione per effettuare backup.

Per eseguire subito il backup, scegli Esegui backup adesso dal menu di Time Machine. In alternativa, aspetta il backup automatico.

Come posso recuperare la password del mio ID Apple?

L’ID Apple è l’account che utilizzi per accedere ai servizi Apple sul tuo dispositivo. Se hai dimenticato la password vai alla pagina Il mio ID Apple e seleziona “Ripristina password”. Inserisci il tuo ID Apple e scegli come ripristinare la password (puoi scegliere se usare l’autenticazione tramite email, se rispondere alle domande di sicurezza, oppure la verifica in due passaggi). Segui le istruzioni in base all’opzione scelta per ripristinare la password e completare il ripristino.

Quanto dura la garanzia per i prodotti nuovi?

I dispositivi nuovi acquistati da Master Lab Repair da parte di consumatori privati per uso personale sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Dove posso controllare lo stato del mio ordine online?

Potrai controllare lo stato del tuo ordine accedendo alla tua area personale, nella sezione “ordini”.

Dove posso monitorare lo stato di spedizione del mio ordine?

Una volta che il tuo ordine sarà stato spedito, potrai controllare l’avanzamento della tua spedizione attraverso il codice tracking ricevuto via mail.